VIRIDIOR

GRAND CRU

Sicilia IGP Olio EVO
Sicilia IGP Olio EVO

Una varietà, un uliveto, un Cru

Dalle fertili terre del Belice, dove da sempre si coltiva l’Oliva Nocellara, nasce l’Olio Extravergine di Oliva Viridior.

PROVALO ADESSO

Una varietà, un uliveto, un Cru

Dalle fertili terre del Belice, dove da sempre si coltiva l’Oliva Nocellara, nasce l’Olio Extravergine di Oliva Viridior.

PROVALO ADESSO

Olio Extravergine di Oliva
Viridior Grand Cru

Il Viridior è un cru, ossia il frutto di una località specifica – con le sue specifiche caratteristiche e peculiarità – e di specifici alberi. Un prodotto esclusivo e a tiratura limitata: poche selezionate bottiglie.

  • 100% Olio Extravergine di Oliva – Sicilia IGP
  • 100% Prodotto Italiano
  • Prodotto esclusivo a tiratura Limitata
  • Frutto di una località specifica
  • Selezione delle olive migliori
  • Raccolte a mano
  • Estratto a freddo

La Nocellara del Belice trova in Viridior una nuova espressione contemporanea del suo gusto. Bastano pochi gesti quotidiani per scatenare un’esplosione di sapori e di odori: un tappo che si svita, una bottiglia lievemente inclinata, un morso…

Sicilia IGP Olio EVO

Selezione delle migliori olive

La strada verso le nostre tavole è lunga e ha inizio ai piedi di un albero, dove uomo e natura si incontrano senza contaminazioni, dove mani esperte selezionano le olive migliori, perché, prima che intervengano i moderni processi produttivi, alla base ci sono sempre e comunque loro: terra, sole, acqua, ulivi e uomini, con il Mediterraneo sullo sfondo ad amalgamare tutti gli elementi di questo mosaico.

La figura che viene fuori è unica e dalle caratteristiche organolettiche eccezionali, l’abbiamo voluta chiamare Viridior, ed è il frutto di una varietà speciale, che nasce in un uliveto speciale, curato con tanta passione.

Un’essenza esclusiva della Sicilia

Dalle preziose olive raccolte a mano e selezionate personalmente dalla famiglia Dragotto, nasce un’essenza esclusiva che racchiude in sé gusti e profumi della Sicilia.

L’olio extravergine di oliva Viridior, è il protagonista ideale della cucina più esigente, ottimo per esaltare il gusto mediterraneo.

Ne bastano poche gocce per rendere unico ogni piatto.

Viridior, è “più verde”, per il suo intenso colore verde, ma anche più profumato, perché sprigiona un sentore intenso di frutta, e soprattutto più saporito, grazie al suo indimenticabile sapore caratterizzato da note erbacee, leggermente agrumate, con sentori di pomodoro e carciofo.

Il suo gusto va dal medio all’intenso, in base al periodo di raccolta delle olive.

Per la vostra salute

Ci sono molti ottimi motivi per gustare l’olio extravergine d’oliva Viridior, se non bastasse il sapore a farne un prodotto speciale, c’è anche il non trascurabile dettaglio che l’olio è fonte di antiossidanti, sostanze che aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi, a combattere i sintomi dell’invecchiamento e a mantenere i tessuti sani.

Il nostro organismo lo digerisce facilmente ed ha un rapporto acido linoleico e linolenico simile a quello del latte materno.

PROVALO ADESSO

Il Processo Produttivo

Raccolta e Trasporto

Raccolta e Trasporto

Lavaggio

Lavaggio

Frangitura

Frangitura

Gramolatura

Gramolatura

Spremitura e Separazione

Spremitura e Separazione

Stoccaggio

Stoccaggio

Tutto questo è l’Olio Extravergine di Oliva
Viridior Grand Cru

Sicilia IGP Olio EVO

Provalo adesso!

Un prodotto esclusivo e a tiratura limitata: poche selezionate bottiglie.

Provalo adesso l’olio extra vergine d’oliva Viridior Grand Cru